ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Posts written by Alien Queen

view post Posted: 26/11/2021, 16:32 2021 suggerimento Discod - Suggerimenti
scusa l'ignoranza, di cosa si tratta? comunque sia, il forum la teniamo come risorsa principale. Ci siamo allargati con una pagina fb e un canale youtube per coprire una maggiore utenza, ma di fatti tra la pagina fb e il forum io considero questo come punto di riferimento e per approffondire. Le discussioni che si stabiliscono su fb sono volatili diciamo. Trovare post a distanza di tempo non è così immediato. Qui invece rimane tutto nel tempo, anche a distanza di anni e anni e anni.
view post Posted: 26/11/2021, 16:27 Ciao! - Presentazioni
benvenuta, e per l'uovo di benvenuto stai tranquilla, con un lanciafiamme fai una bella cottura decisa e non avrai problemi allo sterno in fase di digestione :D
view post Posted: 3/5/2021, 20:14 Valutazioni personali - Alien resurrection - ALIEN: RESURRECTION movie
Riposto qui qualche considerazione fatta un annetto fa sulla pagina facebook collegata al forum
Visto che la voglia di alien vien parlandone come si suol dire, ho rivisto resurrection. Film molto criticato dai fan della saga. Devo dire che rimango della mia opinione di sempre, ossia ne do un giudizio positivo. Sebbene ad uno sguardo più attento e obbiettivo vi siano alcuni dialoghi di poco spessore tra i protagonisti, e alcuni comportamenti non in linea con le loro caratteristiche. Ad esempio non si spiega perchè chi dirotta e rivende persone in stato criogenico, deva poi allearsi con una cavia ibrida le cui intenzioni non sono chiare, e deva decidere di portarsi appreso un uomo con un alien al suo interno (in entrambi i casi si tratta di soggetti potenzialmente pericolosi, la prima perchè potrebbe fare il tifo per gli alieni, il secondo in quanto incubatrice vivente di un alieno). Non si spiega neppure questo grande senso di responsabilità verso il pianeta natale. In fin dei conti sono contrabbandieri spaziali senza particolare empatia, senno non riuscirebbero a fare ciò che fanno in cambio di denaro. Queste sono considerazioni inedite. Non mi ero mai fermata a riflettere su questi aspetti, forse perchè del tutto appagata dal prodotto nel suo complesso. L'evacuazione lampo dei militari è un aspetto che riflettendoci, più che seguire una logica razionale e un protocollo di sicurezza mirato al contenimento dei mostri sfuggiti dalle loro gabbie, è più funzionale allo svolgimento del film, altrimenti la pellicola si sarebbe conclusa nel giro di poco con i soldati che sopprimevano i pochi esemplari fuggiti. L'evacquazione dovrebbe essere l'ultima opzione applicabile, qualora non sia possibile contenere in alcun modo la minaccia aliena.
Scappare pur sapendo che la nave madre prosegue in automatico verso la terra non mi sembra intelligente, specialmente per un gruppo di scienziati che agisce segretamente ed illegalmente ai confini dello spazio controllato. Ciò non ostante io vedo della buona carne al fuoco, dei contenuti molto significativi, quali la clonazione, l'ibridazione, la simbiosi tra due specie. La protagonista preserva una memoria tramandata dalla stirpe aliena. Seppure inizialmente disorientata ed attratta dalla specie che a lungo ha combatutto, vaghi ricordi di Newt fanno riemergere seppure brevemente, la Ripley un tempo donna, un tempo madre. Colei che si sacrificò per salvare l'umanità, risorge nella carne e nell'anima, mutata, straniera tra i suoi simili, e nel suo pianeta madre. Se tutto questo non affascina... Amo Ripley in tutte le sue sfaccettature. Dall'ufficiale più anziano a bordo quando il capitano non è presente, che deve applicare un protocollo di quarantena contestato da chi sta dall'altra parte del portellone, alla donna disilussa che ha vagato nello spazio per anni, mentre il tempo ha consumato la sua unica figlia, che riaffronta il suo vecchio incubo, diventando per amore madre putativa di un innocente che ha perso ogni cosa, alla superstite che deve combattere ancora una volta il suo vecchio nemico e decide di sacrificarsi portandone lei stessa uno dentro. Persino Ripley 8, il sottoprodotto della carne amo, perchè in realtà non è solo un involucro, è una creatura per metà aliena, per metà umana, collegata ad mente collettiva che riesce a percepire, mentre sentimenti umani a tratti la travolgono.
view post Posted: 9/3/2019, 11:09 A PRESTO, ADDIO, BENTORNATO ! - Presentazioni
tranquillo, e se te lo dice un amministratore fantasma :D puoi stare tranquillo
view post Posted: 8/11/2018, 22:55 RIUNIONE CONDOMINIALE - Comunicazioni
prima di tutto io qui non ti stò facendo nessuna ramanzina. Ho spiegato diverse volte che non ho seguito la questione, che mi è stata sottoposta in separata sede e sono sono intervenuta qui. Non si è mai detto che se la pensi diversamente da uno staffer vieni automaticamente sospeso o bannato. La sospensione la utilizziamo in casi necessari e che comunque hanno una certa rilevanza. Ho semplicemente detto che, se non vi è modo alcuno di chiarirvi, è inutile continuare a battibeccarsi con un atteggiamento che per me è infantile e poco costruttivo del tipo dicco basta, no lo dico io, no, guarda che lo dico io.
E nota bene, non ho detto che siete infantili in termini generali, ho detto che in questo frangente avete avuto un comportamento infantile, perché per me è infantile stare qui a rincorrersi per determinare chi l'ha vinta sul punto di arresto della discusione. Detto ciò, come ho detto, e hai detto, se due utenti si stanno antipatici a vicenda non ci sono motivi per cui si devvano ostinare a interagire. Il forum è basto, si può evitare di interagire senza troppi problemi. Io non ho dato ragione a nessuno per partito preso, non avendo seguito la questione non mi schiero da nessuna parte. Penso solo che ci vuole rispetto reciproco e tolleranza, e che prendersela per un opinione differente dalla propria non sia costruttivo, così come non mi risulta costruttivo andare avanti con infiniti botta risposta, richiedere la sospensione dopo un battibeco o dare le dimmissioni. Ragazzi rendiamoci conto che in giro c'è gente che si inca**a se viene detto in generale che gli horror fanno schifo perché non fanno paura. Ok, ci potrà essere della superficialità nel pretendere che un genere com quello horror, con tutte le sue sfaccettature e le sue connotazioni artistiche, e psicologiche, si deva ridurre a uno stato emotivo che è quello della fifa, ma allo stesso tempo non si può fare i saputelli e sputare in faccia a quelli che cercano ciò in una pellicola horror, non si può dare le dimissioni perché molti utenti vanno a criticare il primo lavoro di Scott... e di fronte ad accapigliamenti altri staffer sgridano in prevalenza i moderatori non moderati (che devono dare l'esempio) e non gli utenti senza rango... non si può litigare per delle questioni che sono futtili se paragonate ai problemi di vita reali. Siamo qui per divertirci, non si può cercare rogna anche qui. E lo so può capitare che uno non la cerchi ma gliela venga scagliata addosso, ma da tutte e due le parti ci vuole flessibilità che cavolo. Prendetevela con calma. Che detto da me.. che sono sempre seriosa...
view post Posted: 8/11/2018, 20:17 RIUNIONE CONDOMINIALE - Comunicazioni
e continuate con questo botta e risposta? ragazzi maturità vuol dire che anche se uno mi stà sui co***oni perché non la pensa come me, o perché si è rivolto a me in un modo che non mi piace, non faccio niente per alimentare una discussione che tanto è destinata a non avere un punto di arresto con le buone. Preso atto che l'altro è permaloso, oppure maleducato, e dettoglielo una volta, se continua a non capire si lascia stare. Chi dice basta per primo non mi pare dimostri maggiore virilità. Preso atto del fatto che non vi siete riapacificati e non avete intenzione, o gli strumenti per capirvi e farlo, potete tranquillamente continuare a bazzicare per il forum senza necessariamente interagire a tempo determinato o indeterminato. Si sopravvive lo stesso anche senza piacere e farsi piacere tutti. Basta, finita lì.
view post Posted: 8/11/2018, 16:10 RIUNIONE CONDOMINIALE - Comunicazioni
Ragazzi sono stata avvisata riguardo a una situazione di scompigli che riguarda voi due. Ho solo letto le cose che vi siete scritti qui, e sono stata messa al corrente del fatto che è stato chiuso un sondaggio per eccessivo OT. Sinceramente non so quanti e quali discussioni abbiano alimentato queste situazione. Se avete voglia di linkarmele posso leggere i messaggi e avere un idea un pò più chiara della questione. L'unica cosa che posso dire date le limitate informazioni di cui dispongo è che nessun utente, di nessun rango dovrebbe fare battutine e lanciare frecciattine perché queste potrebbero essere male interpretate, o semplicemente potrebbero dare fastidio, rischiando quindi di creare degli stati di animo che portano alle discussioni, quand'anche le motivazioni della discusisoni possano essere banali. Quindi se si riesce ad evitare è meglio, a meno che non ci sia un tale rapporto di amicizia e di empatia reciproca da non rischiare di fraintendere le intenzioni, e da poter accettare con serenità il sarcasmo dell'interlocutore. Daltrocanto sono daccordo col fatto che un moderatore più di ogni altro, deve dare l'esempio, e questo non significa farsi mettere i piedi in testa, bensì calarsi nel ruolo di chi ha il compito di controllare una sezione del forum, invitando gli utenti a rispettare le regole, e a rispettarsi gli uni con gli altri, e andando a prendere quelle decisioni necessarie (chiusura topic, segnalazione di un utente che richiede una sospensione da parte di un amministratore) senza tuttavia che questo sia in qualche modo una forma di ripicca di carattere personale.
Ripeto, io non ho seguito la questione, non so cosa sia successo, se si va ot è importante cercare di ritornare in tema, e se l'ot è interessante si può tranquillamente pensare di creare una nuova discussione dove affrontare l'argomento. Se un sondaggio viene chiuso a causa di comportamenti scorretti da parte degli utenti, una volta calmate le acque si può pensare di riaprirlo. La chiusura temporanea può essere una soluzione valida nel caso in cui le persone non si sappiano gestire, per farle un attimo tranquillizzare e poi poter ripartire con più lucidità, si spera.
L'unica cosa che vi auguro è di cercare di risolvere nella maniera più matura possibile la questione, perché non penso che valga la pena perdere un moderatore, o sospendere un utente che ci segue da tanto a causa di discussioni fuori tema, o a causa di pareri discordanti su argomenti relativi a un film. Poi ripeto, dovrei sicuramente approffondire la questione per poter dare un opinione più completa.
view post Posted: 9/9/2018, 13:45 °AVP ITALIA AWARDS° - Eventi
Oggi facciamo ben 12 annetti :). Ringrazio tutti coloro che ci hanno seguito in questi anni, e hanno contribuito a rendere viva ed attiva questa comunità. Mi raccomando partecipate a questa piccola iniziativa pensata a posta per divertirci insieme.
view post Posted: 4/9/2018, 13:21 Alien - serie TV - La Quadrilogia di ALIEN
Quando si tratta di universo alien sono sempre ottimista. Sono aperta a qualcunque tipo di progetto. Certo, mi farebbe piacere finissero i progetti cinematografici, dato che Scott pareva assai preso ed entusiasta del suo lavoro, e vorrei capire in che modo pensava di realizzare la quadratura del cerchio. Ma sono anche molto ottimista riguardo ad un eventuale serie tv. Come voi penso che una buona storia sia la base di tutto, e la saga di alien ha davvero tanti aspetti che potrebbero essere approffonditi. L'idea di Freezer per dirne una sarebbe molto carina. Ma chissà che convineranno.
view post Posted: 4/9/2018, 12:45 La Disney acquista la 20TH Fox - Cinema e Teatro
CITAZIONE (Blacksun234 @ 4/9/2018, 12:40) 
Alien, girano voci sul progetto di una serie tv

Mentre il futuro della saga horror sembra incerto al cinema, ci sono delle indiscrezioni che fanno ipotizzare un adattamento televisivo a cui è interessata la Fox

5 luglio 2018

Mentre la saga cinematografica di Alien si appresta a celebrare il suo 40simo anniversario nel 2019, i film di questa franchise sembrano essere in una fase di stallo: dopo il non proprio esaltante risultato del secondo prequel Alien: Covenant guidato dallo stesso creatore Ridley Scott e l’abbandono del progetto di un Alien 5 diretto da Neill Blomkamp (District 9), le probabilità di un altro capitolo sul grande schermo sembrano risicate. Nell’ultimo periodo, invece, prendono sempre più forma delle voci su un possibile adattamento in serie tv.

Già nel mese di aprile, infatti, erano stati riportati dei rumor da fonti autorevoli che parlavano di ipotesi dietro le quinte su una possibile produzione seriale che avesse in qualche modo a che fare con l’universo degli xenomorfi. Molti broadcaster erano in trattativa ma nelle ultime ore sarebbe emerso con più verosimiglianza l’interesse esclusivo di Fox, che già ne detiene i diritti a livello cinematografico.

Per ora sul progetto, ancora in una fase molto preliminare, ci sono pochissimi dettagli.

Certo è che il budget che parrebbe essere stato messo a disposizione non permetterebbe i fasti e la complessità delle scene viste nei film della saga di Alien vera e propria. C’è chi ipotizza che al posto degli Xenomorfi vengano introdotte nuove minacce più facili da gestire, sulla falsa riga di quando Scott aveva inserito gli Ingegneri nel prequel Prometheus. C’è anche chi pensa a una storia legata a un gruppo di coloni spaziali, magari appartenenti alla sciagurata missione LV-426.

www.wired.it/play/televisione/2018...tv/?refresh_ce=

Ciao
Blacksun234

Questa cosa qui è molto interessante, anche se in realtà preferirei vedere i progetti cinematografici andare avanti, per capire dove vuole andare a parare Scott, e poi non mi dispiacerebbe vedere delle serie tv che vanno a prendere in esame alcune circostanze solo citate ma non approffondite nei film.
view post Posted: 3/9/2018, 20:44 Alien vs Predator 2 in multiplayer ! - Aliens vs. Predator 2
Dunque, intanto mi sono registrata su discord, e sono andata nel canale avp2 dove ho i diritti per poter scrivere. Quando riesci possiamo parlare direttamente così mi spieghi meglio un paio di cose?

edit: ora devo lasciare la postazione pc. Appena riesco a rimanere onlien ti mando un mp così ci troviamo o nella chat qui, o su discord e parliamo in real time. Grazie.
view post Posted: 3/9/2018, 20:20 IMPORTANTE - Comunicazioni
ciao, ti ho risposto nella tagboard, ma te lo scrivo anche qui. Mi devo rileggere con calma quello che hai spiegato, devo cercare di capirlo, e ne devo parlare con gli altri per sentire il loro parere al riguardo.
view post Posted: 2/9/2018, 10:32 Vecchie spine - Presentazioni
Si si stai pur sereno, il mio stato d'animo è rilassato. Può capirate che qualcuno mi faccia arrabbiare per un qualche motivo, ma col tempo poi mi passa. Non so se hai presente CHEZ, ma lo cito perché diversi anni fa, quando ancora si usava messenger, mi disse una cosa molto saggia, interessante e vera: "se tu potessi scattare una diapositiva mentale di come sei adesso, in questo momento, a livello di sentimenti, mentalità, modo di essere, e la potessi preservare per fare un confronto con quello che eri un certo numero di fa, e con quello che sarai tra qualche anno, noterai quanto sei cambiata". Ed è vero, ognuno di noi, negli anni cambia, cambia modo di pensare, di affrontare la vita, si arrabbia e gioisce per cose diverse. Cose che un tempo entusiasmano, poi magari ci lasciano indefferenti, cose che un tempo potevano ferirci ora non sono nulla, le litigate di un tempo magari ci faranno sorridere. Alla fine quello che conta veramente è non trascinarsi dietro dei rancori inutili, imparare a voltare pagina ed andare avanti. Alla fine, salvo che uno non abbia una visione multi esistenziale, la vita è una, e non vale la pena rovinarsela odiando altri esseri umani per un qualche torto effettivo o pressunto. Noi ci siamo anche conosciuti dal vivo, ho conosciuto te, tuo fratello, tuo padre. Ricordo con piacere quei raduni, e sarebbe bello in futuro organizzarne altri, sia con i vecchi utenti del forum, che con quelli più freschi.
view post Posted: 2/9/2018, 00:54 Nuova Grafica e Skin Personalizzata per il Forum... - Suggerimenti
CITAZIONE (Predalien @ 3/7/2018, 00:36) 
A me non dispiacerebbe un rossonero come colore per le immagini sezione, ma vorrei sentire altri pareri.

Scusate se faccio la rompina, ma rosso proprio non mi piace.
view post Posted: 1/9/2018, 14:21 Alien vs Predator 2 in multiplayer ! - Aliens vs. Predator 2
Ragazzi per favore state boni!

CITAZIONE (Ruja @ 21/8/2018, 06:13) 
Oddio, Lucifer, pure quà sei venuto a spammare il tuo server, che palle. Entrare su gameranger con SEMPLICEMENTE il gioco base no vero? State a complicarvi la vita per avere il gioco in italiano e quei quattro add-on che vi inzozzano i file di gioco ma che evidentemente vi vanno sentire fighi e all'avanguardia :D

Lo scopo di questa discussione era organizzarsi per giocare in multiplayer divertendosi insieme. Le modalità tecniche si possono concordare in base alla comodità, e le preferenze personali. Se una soluzione funziona e non è eccessivamente complessa, non ci vedo dei problemi.
Sicuramente l'ideale sarebbe parlare però di versioni originali e pagate :D. Se dovete scambiarvi link a download sarebbe meglio condividerli via mp.
6344 replies since 6/9/2006